«Yamapi Ogurin Fansub»

Posts written by Angely73

view post Posted: 30/7/2013, 13:04     - ~Progetti in corso
Grazie ragazze, lo aspettavo :D
view post Posted: 21/6/2013, 00:33     - ~Progetti conclusi
Già solo la presenza di Hyun Bin è un motivo valido per guardarlo :D
Grazie!!!
view post Posted: 3/6/2013, 10:45     +1THE DEVIL ~ MAWANG - ~...Dramas

Mawang ~ The Devil



Titolo: 마왕 / Mawang ~ The Devil
Titoli alternativi: Satan ~ Lucifer ~ Devil Times
Episodi: 20
Genere: Drammatico / Poliziesco / Mistery / Thriller
Trasmesso dalla KBS2 il 21 marzo 2007



TRAMA

Il Detective della sezione omicidi Kang Oh Soo ha l'incarico d'investigare sullo strano caso di omicidio dell'avvocato Kwon, legale della sua famiglia e amico del padre, un potente politico.
L'avvocato è stato accoltellato nel suo ufficio e sulla sua scrivania viene rinvenuta una carta dei tarocchi, carta che lo stesso Detective Oh Soo ha ricevuto nel medesimo giorno in un pacco a lui recapitato in ufficio, insieme ad uno strano messaggio "La verità non libererà i tuoi amici".
Durante l'indagine, Oh Soo scopre dalla segretaria dell'avvocato che quella carta è stata inviata in un pacco anche alla stessa vittima e che nello stesso pacco era contenuto anche il coltello poi usato come arma del delitto. Per puro caso, inoltre, tramite un suo collega, viene a sapere che il furto di questi tarocchi è stato denunciato dalla proprietaria di un Taroc Caffè e che queste carte sono uniche nel suo genere, in quanto disegnate personalmente da un'amica della proprietaria, ovvero una giovane bibliotecaria di nome Seo Hae In. Quando Oh Soo conoscerà Hae In si renderà conto ben presto che la giovane non è una persona comune ed è, inoltre, una vecchia conoscenza del suo capo, dato che anni prima lo aveva aiutato a risolvere il caso di un serial killer. La ragazza infatti possiede delle capacità extrasensoriali, ossia la capacità di percepire, toccando gli oggetti, la storia impressa su di loro.
Durante le indagini, il Detective Kang incontra anche il giovane e brillante avvocato Oh Seung Ha, un bel giovane carismatico casualmente conosciuto da poco anche da Hae In, che ne rimane visibilmente impressionata ed affascinata.
Seung Ha, risulta essere un allievo dell'avvocato Kwon, è legato ad Oh Soo anche per un altro motivo: si tratta infatti dell'avvocato che discuterà l'appello di Soon Ki, un amico di vecchia data di Oh Soo.
Finalmente, il detective Oh Soo, grazie alla collaborazione di Hae In, scopre che l'omicida dell'avvocato Kwon è un ex carcerato che la vittima ha fatto condannare in passato. Il colpevole confessa, ma afferma di non aver premeditato nulla e di essersi recato nell'ufficio dell'avvocato Kwon proprio su richiesta dello stesso ed, inoltre, assicura di non essere stato lui ha spedire né la carta dei tarocchi ed il coltello, né il pacco ricevuto dal Detective Kang.
In seguito a questo Oh Soo scopre anche che il colpevole ha in passato ricevuto numerose lettere anonime che lo istigavano ad un confronto con la vittima per ottenere da lui delle scuse per il trattamento ingiusto ricevuto anni prima. Nonostante tutto questo, comunque, per un momento tutti pensano che con la confessione dell'omicida il caso sia chiuso, ma ecco arrivare un'altra carta dei tarocchi ad Oh Soo accompagnata da un nuovo messaggio.
Che sia l'avvertimento di un nuovo delitto? Si delinea pian piano così una figura misteriosa, che dall'ombra dirige i fili del destino in un lento crescendo di intrecci e misteri, dove il passato dei protagonisti si svela pian piano e li intreccia indissolubilmente l'uno all'altro, fino alla drammatica risoluzione di un mistero più grande.

CAST

Uhm Tae Woong è Kang Oh Soo :inluv:
Joo Ji Hoon è Oh Seung Ha
Shin Min Ah è Seo Hae In
(e tanta, troppa altra gente)

COMMENTI
E' DA VEDERE! :whaa:
Assolutamente, dopo Coffee Prince, questo dorama mi ha letteralmente affascinata, sia per la trama che per l'interpretazione intensa degli attori (soprattutto i due protagonisti maschili, che tra l'altro eclissano la protagonista femminile).
E' da brivido vedere come il poliziotto, interpretato da Uhm Tae Woong, riesca tramite gli occhi a mostrare il tormento della colpa che l'opprime e come l'avvocato, il bravo Joo Ji Hoon, lo fa indossando quasi sempre una maschera di freddezza e superbia (una msachera appunto, che talvolta la sua coscienza non riesce a mantenere!).
Un drama, però, non è fatto solo di attori protagonisti. E'importante anche che vi siano dei personaggi secondari (che poi a mio avviso chiamarli secondari è riduttivo) capaci e bravi ed in questo dorama di personaggi ce ne sono veramente molti: dai collechi e collaboratori di Kang, a quelli che arricchiscono la storia e le scene per avere poi un più chiaro disegno della storia.
Insomma attori belli e bravi, ma non solo, perchè il tutto è accompagnato da musiche bellissime, che in diversi punti fanno risultare ancora più incisive alcune drammatiche scene. Personalmente ho amato molto (l'ascolto di continuo, la canto e l'ho voluta tradurre) Saranghaji Marayo Lyrics – Love Theme (The Devil / Mawang OST).
Come ho detto precedentemente questo è un dorama da vedere, ma preparatevi a una storia che ad ogni fine episodio vi spingerà a vederne un altro fino ad avere la sua conclusione...

Non dirò altro, dato che non voglio annunciare nulla di più per non rovinare la visione a quelli di voi che vorranno vederlo.
Sappiate solo che in alternativa a questo K-Dorama vi è una versione J-Dorama (con il titolo di Maou), composta di 11 episodi che stasera inizierò a vedere.
Lo faccio perchè sono curiosa di confrontare i due lavori asiatici, anche se non so se riuscirò a liberarmi così presto dalle forti emozioni che la versione coreana mi ha dato (tuttora sono ancora fortemente emozionata...).

Che altro dire se non guardatelo! :*_*:

Sub ita e RAWs: progetto del DIC Fansub
view post Posted: 19/5/2013, 15:43     - ~Progetti conclusi
Wow, avevo appena preso la 5 :D
Grazie!
view post Posted: 18/5/2013, 21:40     OJAKGYO BROTHERS - ~...Dramas

OJAKGYO BROTHERS


ojak4

Titolo: 오작교 형제들 (Ojakgyo Hyungjedeul)
Titoli alternativi: Ojakkyo Brothers ~ The Brothers of the Ojakgyo
Precedentemente conosciuto come: 황금 연못 ~ Golden Pond
Genere: Family, romance
Episodi: 58
Trasmesso da KBS2 dal 06-08-2011 al 19-02-2012




TRAMA

Questa è la storia della famiglia Hwang, composta da padre, madre, nonna e 4 figli maschi.
Vivono tutti in una fattoria vicino Seoul, dove i genitori hanno negli anni, con sudore e soddisfazione, creato un pereto e un allevamento di papere.
Tae Sik è il figlio maggiore, un terapeuta che lavora presso un ospedale, dal carattere gentile e un po' imbranato con le donne (fa tenerezza).
Tae Beom è il secondogenito, un giornalista televisivo molto sicuro di sè, attraente e con una brillante carriera d'avanti.
Tae Hee è il terzo figlio, è un poliziotto molto in gamba, soprannominato "il cane" proprio perchè quando punta una pista non molla sino a che non arriva alla conclusione di un caso. E' il più taciturno ed introversi tra i fratelli.
Tae Pil è l'ultimo figlio della famiglia Hwang. E' il classico scavezzacollo, che pensa solo a divertirsi e alle donne, dotato anche lui (come i fratelli) di un fascino che non passa inosservato.

A questa famiglia pare vada tutto bene, pur non navigando nell'oro, e sono molto orgogliosi della loro fattiria. Un giorno, però, arriva il classico fulmine a ciel sereno: contrariamente a quanto pensavano la moglie e i figli del signor Hwang, la fattoria non è loro, ma gli è stata "prestata" per dieci anni. Esistono due contratti a riprova di ciò, uno in possesso di Hwang padre e l'altro in mano al vero proprietario, Baek In Ho, che ora ne reclama la restituzione.

Infatti Baek In Ho è in bancarotta e vorrebbe vendere la fattoria per pagare i suoi debiti. Questo, però, non avverrà a causa di un incidente in cui l'uomo viene dato per disperso.

La famiglia Hwang può allora tirare un sospiro di sollievo? No, perchè alla loro porta qualche giorno dopo busserà Baek Eun Ja, la figlia del proprietario, una giovane donna arrogante che crede solo nel suo bel aspetto ed è facile alle sfuriate di rabbia.
Sarà l'inizio di una lunga serie di avvenimenti che coinvolgerà la famiglia Hwang (soprattutto i figli) e i personaggi che ruotano attorno ad essa.

CAST
Uee as Baek Ja Eun
Joo Won as Hwang Tae Hee
Ryu Soo Young as Hwang Tae Bum
Choi Jung Yoon as Cha Soo Young

Hwang family
Kim Yong Rim as Madam Shim
Baek Il Sub as Hwang Chang Shik
Kim Ja Ok as Park Bok Ja
Jung Woong In as Hwang Tae Shik
Yun Woo Jin as Hwang Tae Pil
Park Hee Gun (박희건) as Hwang Guk Soo

Baek family
Lee Young Ha as Baek In Ho
Jo Mi Ryung as Jung Yoon Sook

Cha family
Kim Yong Gun as Cha Hyun Jae
Park Joon Geum as Nam Yeo Kyung
Song Sun Mi as Nam Yeol

Altri attori e personaggi
Jun Mi Sun as Kim Mi Sook
Yoon Joo Hee as Ye Jin
Jung Suk Won as Kim Jae Ah
Kim Hae In as Han Hye Ryung
Ye Seo Jin (예서진) as Seo Jin
Heo Tae Hee as Choi Hyun Wook
Lee Chan Joo (이찬주) as Oh Ha Na
Ahn Hye Kyung as IBC radio DJ
Jung Joo Ri as blind date woman (cameo)
Kim Kyung Jin (김경진) as returning student (cameo)



COMMENTO
Premetto che mi mancano ancora 18 episodi alla fine di questo dorama, quindi non so dirvi ora se il finale mi appagherà oppure no.
Quello che so per certo è che fino ad ora il dorama mi ha totalmente conquistata. E' divenuto una specie di droga, tanto che arrivo a vedere 5/6 episodi a sera e se non fosse che il sonno mi devasta alla fine, continuerei a vederlo.

Sappiate che ero molto titubante sull'iniziare un dorama di ben 58 episodi. Una follia!!! A me già sembrano troppi 20, figurarsi 58 episodi.
Invece sono sempre più stupita di come un dorama così lungo (per me è il primo) scorra velocemente, senza punti morti nella storia.
Ma cosa ha di bello questo dorama, dall'apparente trama banale e vagamente familiare (della serie korean style!)?
Certamente il fatto che esso sia il contenitore di più storie bene o male legate tra loro.
Se si fossero concentrati solo su un argomento - ossia il perno centrale, la fattoria e il contratto - sarebbe stato un massacro.
Grazie ai personaggi che ruotano attorno alla Ojakgyo farm, invece, il drama mantiene sempre un ritmo veloce. Le storie, i personaggi, si intersecano fra loro in maniera naturale.
E' interessante vedere come ci sia spazio per tutti, senza necessariamente dare sempre e comunque visione al personaggio "legante".
Ad ognuno è concesso di "mostrare" il proprio percorso di vita, le scelte, le cadute e il rialzarsi, senza affrettare nulla, ma concedendo i giusti tempi narrativi.
Mi piace il fatto che ad ognuno è permesso avere il suo momento, che a volte è fatto anche di due o tre episodi di fila, senza nulla togliere al resto della storia. Per poi ritornare al filo conduttore, che magari legherà con altre situazioni, con altri personaggi e così via.

Insomma, come ho già detto, la fine è lontana ancora 17 episodi, quindi non so dirvi se sarà all'altezza del resto del dorama visto sino ad ora. Fossi in voi, però, un pensierino lo farei e vedrei OB senza troppo pensare ai suoi 58 episodi :D

Sub ita e RAWs: progetto del fansub Asian Love
view post Posted: 8/5/2013, 13:08     - ~Progetti in corso
Kimura è il mio uomo ♥_♥
Fangirlizzare su di lui mi fa sentire un po' meno pedofila di quando non lo faccio con altri attori "leggermente" più giovini di me :P

E poi come avere 41 anni e non dimostrarli!!! :*_*:

PS: sono molto di parte perchè lo seguo non solo come attore, ma anche come cantante :)
view post Posted: 7/5/2013, 11:02     SOUL (HON) - ~...Dramas

SOUL (HON)

soul


Titolo: 혼 (魂) (Hon)
Titoli alternativi: Soul ~ Spirit ~ Ghost ~ Possessed
Genere: Horror
Episodi: 10
Trasmesso da MBC dal 05/08 al 03/09/2009



TRAMA
Yoon Ha Na è una liceale che vive con la madre e la sorella gemella.
Da sempre ha avuto un dono, quello di vedere i fantasmi. Ma solo dopo il suicidio di una compagna di scuola scopre questa sua dote.
Anchei fantasmi sanno che lei può vederli e ascoltarli.
Quando la sorella gemella, Doo Ha, viene uccisa ingiusamente, per Ha Na inizia un vero incubo.
Lo spirito di sua sorella, infatti, non si limita a farsi vedere, ma si impossessa del corpo di Ha Na per vendicarsi dei suoi assassini.
E così faranno anche gli altri spiriti inquieti che cercheranno la ragazza, a cui faranno compiere i più efferati delitti.
In tutto ciò troviamo anche le figure di Jung Seo-woo, compagno di calsse ed amico di Ha Na, la picologa Hye Won e il criminologo Shin Ryu.
Proprio quest'ultimo, oltre ad aiutare Ha Na, vorrà sfruttare le sue doti per punire i criminali e soprattutto per schiacciare Baek Do-sik, un avvocato che difese l'assassino della madre e della sorella di Ryu.

CAST
Lee Seo Jin as Shin Ryu
Im Joo Eun as Yoon Ha Na
Lee Jin as Lee Hye Won
Park Ji Yeon as Yoon Doo Na
Park Gun Il as Jung Shi Woo
Kim Sung Ryung as (mamma di Ha Na & Doo Na)
Kim Gab Soo as Baek Do Shik
Yoo Yun Suk as Baek Joong Chan
Lee Kyu Han as Seo Jun Hee
Chu Hun Yub as Kim Yoon Oh
Jung Da Sol as Kan Ho Sa
Jun Bo Ram as Shin So Yi

COMMENTO
Partiamo dal presupposto che io AMO i film horror e, quindi, non potevo farmi sfuggire questo drama.
Sebbene io non sia assolutamente impressionabile, per certi aspetti questa storia è veramente inquietante.
Chi di voi ha già visto gli horror asiatici già saprà che ad attenderli ci saranno fantasmi dai capelli lunghi et similaria.
Ma al di là di questo, al di là degli omicidi efferati, questo drama mi sembra che punti molto soprattutto sulla psicologia non solo criminale, ma anche degli stessi protagonisti.
E', quindi, interessante sia da un punto di vista di indagini, sia da quello che riguarda più strettamente i protagonisti e i legami che si verranno a creare.
Ovviamente, pur essendo un horror/poliziesco, essendo un k-drama non poteva mancare la componente romantica (si sa che non guasta mai!)

Insomma, se siete facilmente impressionabili lasciatelo perdere :sisi:
Al contrario, se non siete deboli di quore questo drama vi metterà un bel po' di ansia addosso, ma sarà oltremodo interessante da seguire!!!

Sub ita e RAWs: progetto del DIC Fansub
view post Posted: 6/5/2013, 00:15     Uhm Tae Woong - ~...Actors
Ti consiglio di vedere Mawang (The Devil) o Resurrection per primi. Mentre The Equator man è in fisa i traduzione, manca ormai poco e sarà concluso... non vedo l'ora di potermelo gustare a dovere.
Io amo follemente quest'uomo!!! :whaa: :blood:
view post Posted: 5/5/2013, 22:51     Boys Over Flowers - ~...Dramas
La cosa che mi è piaciuta di più di questa versione (confronto alla giapponese) è che anche gli F$ sono messi più in risalto, ognuno con la sua personalità e il suo vissuto che si intreccia alla storia principale :)

PS: grazie, ho appena aperto una scheda in Korean Attori :P
view post Posted: 5/5/2013, 22:47     +1Uhm Tae Woong - ~...Actors

UHM TAE WOONG

201106060848775418_1



Uhm Tae Woong (hangul: 엄태웅; hanja: 嚴泰雄; romanizzazione: Uhm Tae Woong; Eom Tae Woong; nato a Jecheon, Chungcheongbuk-do, Corea del Sud il 1975-Apr-05).
Attore coreano tra i più apprezzati e seguiti. Uno dei suoi drama più belli e conosciuti è Mawang (aka The Devil).

Drama
Sword and Flower (KBS2, 2013)
7th Grade Civil Servant (MBC, 2013)
The Equator Man (KBS, 2012)
Dr. Champ (SBS, 2010)
Queen Seon Deok (MBC, 2009)
Fight (tvN, 2008)
The Devil (KBS2, 2007)
Stranger than Paradise (SBS, 2006)
Wolf (MBC, 2006)
Resurrection (KBS2, 2005)
Delightful Girl Choon Hyang (KBS2, 2005)
Nine Tailed Fox (KBS2, 2004)
Drama City (KBS, 2004)
Forbidden Love (KBS2, 2004)
Nursery Story: 10 Years Later (MBC, 2004)
Best Theater: Train for Gomsk (MBC, 2004)
High School (SBS, 2001)
Best Theater: An Incomplete Love (MBC, 2001)
Look Back in Anger (KBS2, 2000)

Cinema
Top Star | Topseuta (2013) - Tae-Sik
Introduction to Architecture / Architecture 101 (2012)
Never Ending Story (2012)
SIU (2011)
Cyrano; Dating Agency (2010)
Handphone (2009)
Chaw (2008)
Sunny / Someone Dear Is Far Away (2008)
The Best Moment of Our Lives / Forever the Moment (2008)
Iri (2007)
My Love (2007)
The Birth of a Family / Family Ties (2006)
Public Enemy 2 (2004)
A Family / My Family (2004)
Silmido (2003)
Do You Like Spring Bear? (2003, cameo)

Show Televisivi
1 Night 2 Days (KBS2, 2011-present)

Teatro
The Caucasian Chalk Circle
Jesus Christ Superstar

Video Musicali in cui compare
1998: Kim Dong-ryool - 기적 ("Miracle")
2001: Hwayobi - 눈물 ("Tears")
2003: Page - 난 늘 혼자였죠 ("I am always alone")
2004: SG Wannabe - Timeless
2004: SG Wannabe - 죽을만끔 사랑했어요 ("I love you till death")
2005: Lyn - 보통여자 ("Ordinary Woman")

Discografia
사랑하지말아줘 ("Please don't love me") - The Devil OST
오직 한사람 ("The Only One") - Queen Seondeok Special OST
IMPRESSION - Queen Seondeok Special OST
청계산 가버렸네 ("I went to Cheonggyesan Mt.") - duetto con Choi Daniel, Cyrano Agency OST
고백하는 날 ("Confession day") - Never Ending Story OST
Wedding Song - duetto con Jung Ryeo-won, Never Ending Story OST
10월의 어느 멋진 날에 ("A wonderful day in October") - duetto con Lee Bo-young, Man from the Equator OST
해당화 외 (한용운 작) - Man from the Equator OST

Riconoscimenti
2013 Baeksang Arts Awards: in lizza come Miglior attore in TV (The Equator Man)
2012 KBS Drama Awards: Premio come miglior attore in un drama di media lunghezza (The Equator Man)
2012 KBS Drama Awards: Attore dell'anno (selezionata dal PD di tre emittenti principali) (The Equator Man)
2011 KBS Entertainment Awards: Premio per il miglior showman (1 Night 2 Days)
2009 MBC Drama Awards: Premio come miglior attore - Top Exellent Award (Queen Seon Deok)
2006 14th Chunsa Film Art Awards: Miglior nuovo attore (Family Ties)
2005 KBS Drama Awards: Premio eccellenza come attore (Resurrection e Delightful Girl Choon-Hyang)
2005 Premio come miglior coppia con Han Ji-min (Resurrection)
2004 KBS Drama Awards: Premio eccllenza come attore nel Drama Special/One-Act Drama (Blue Skies of Jeju Island)
view post Posted: 5/5/2013, 22:03     Lee Min Ho - ~...Actors
Per uno come lui più che parole servono espressioni... :*_*:
Lo vidi la prima volta in BOF e vedendo la sua capisgliatura esclamai un "Oh, mio Dio! da dove è uscito sto tipo?" - tralasciamo il fatto che pian piano persi la testa per Pyo-Pyo!
Poi mi conquistò la sua simpatia in Personal Preference e nel film Our School E.T :D
Devo dire che è uno dei giovani attori che seguo con maggior attenzione e che mi piace davvero :)
view post Posted: 5/5/2013, 22:00     Boys Over Flowers - ~...Dramas
Innanzitutto GRAZIE! :D
Aver aperto la sezione Korean mi darà modo di sbizzaarrirmi (sempre con il vostro permesso) con schede di drama, attori e musica :*_*:

Per quanto riguarda BOF fu uno dei primi drama che vidi (parlo dei primissimi mesi in cui iniziai a vedere queste fantastiche serie) ed è uno di quei drama di cui hanno fatto millemila versioni (viste tutte per altro), ma che non mi stanco mai di vedere :D

Forse perchè mi ricorda i miei inizi doramici, forse per la storia, magari è stata la simpatia dei personaggi a conquistarmi o le OST stupende che facevano da accompagnamento ai vari momenti di questo drama. Fatto sta che BOF è la versione che preferisco in assoluto e sebbene non sia un capolavoro (ci sono dorama mooolto più coinvolgenti e di maggior impatto emotivo) fa sicuramente parte dei miei preferiti :D
39 replies since 21/10/2008